Inverno 20/21: quali sono le tendenze capelli e gli hairlook più cool della prossima stagione? Vediamoli insieme…

                                                                                               

In fatto di tagli il vero must saranno i tagli corti e le scalature, che si tratti di tagli ordinati o più sbarazzini l’importante è puntare sul corto, meglio ancora con delle scalature da personalizzare in modo da ottenere look versatili in grado di star bene a chiunque.

Un look estremamente chic di grande tendenza è il bob cut: ordinato e con una bella piega liscia per un look rigoroso, oppure ricco di scalature per un look più modaiolo.

Se volete un cambiamento totale dovete puntare sul pixie cut, magari nella versione con ciocche corte nella parte della nuca e una bella frangia lunga laterale. E’ la scelta perfetta per chi vuole un taglio sofisticato, ma se volete un’alterantiva un pò più sbarazzina potete scegliere di portarlo con una frangia laterale un po’ lunga.

Invece per chi ama i capelli lunghi e non vuole osare con un taglio corto, un’ottima alternativa è una bella scalatura che alleggerisce il taglio senza stravolgere look. Sicuramente una scelta interessante per chi non vuole un cambiamento netto. Potete scegliere di portare il taglio lungo scalato con una bella frangia morbida, che incornicia il viso lasciando scoperta parte della fronte, oppure con la riga in mezzo per un look più sobrio ed elegante. Il taglio lungo scalato è l’ideale per chi ha capelli lisci naturali che si prestano bene perchè risultano sempre curati e in ordine.

In tema di acconciature, per la prossima stagione saranno richiestissime le trecce, comode per tenere i capelli in ordine e perfette per sdrammatizzare qualsiasi look. Di grande tendenza sia su tagli corti alla spalla che per capelli più lunghi, una scelta molto trendy non solo per le ragazzine.

Per un’occasione particolare osate con un’acconciatura effetto wet (con un finish bagnato), una scelta molto raffinata con la riga laterale e delle onde morbide.

Ultimo consiglio, se siete in cerca di accessori per creare un look particolare sappiate che le fasce elastiche sono tra le più gettonate per il prossimo inverno, sanno dare quel tocco in più ma allo stesso tempo anche raffinato.

Avete già le idee chiare per il vostro cambio look? Se siete in cerca di altri consigli venite a trovarci in salone.

MCP Staff