“Anno nuovo, vita nuova” dice il proverbio, e la tradizione vuole che ogni anno si facciano buoni propositi per ricominciare. Tra i tanti progetti che vorremmo realizzare molto probabilmente c’è quello di rimetterci un pò in forma dopo gli eccessi delle feste natalizie e ritrovare un pò di equilibrio. Solitamente si pensa alla forma fisica, ma non dobbiamo dimenticare che anche il nostro corpo accumula tossine e subisce fasi di squilibrio che generano alterazioni. E il cuoio capelluto, essendo costituito da pelle, è soggetto a problemi quali alterazioni, anomalie, disturbi esattamente come altre parti del corpo. In questi casi è importante “riassettare” ovvero riportare in equilibrio i parametri fisiologici della pelle (acqua, grassi, ph e proteine).

Attraverso un percorso di normalizzazione si vanno a riequilibrare le funzioni di pelle e cuoio capelluto calmando ciò che è in eccesso e stimolando ciò che invece è carente, affinchè pelle e cuoio capelluto ritrovino il corretto equilibrio ed esprimano il miglior ciclo vitale possibile. E’ un percorso di cosmesi funzionale, non aggressivo né invasivo, che agisce nel rispetto delle funzioni fisiologiche della pelle e del cuoio capelluto, perchè mira a riattivare le funzioni fisiologiche della cute che in questo modo ha le risorse necessarie per combattere le cause di inestetismi e stati infiammatori.

Pensiamo comunemente a situazioni di prurito, forfora, capelli eccessivamente grassi, dermatiti seborroiche, una quantità sempre maggiore di persone ha fastidi alla cute e non sa che si possono trattare. Indipendentemente dalle problematiche specifiche di ogni soggetto, un percorso di normalizzazione è consigliato a chiunque, specialmente dopo un periodo di stress, o post feste dove magari ci si è concessi qualche peccato di gola in più. Il nostro cuoio capelluto attraverso un percorso mirato ha bisogno di liberarsi dalle tossine accumulate, in questo modo diventerà più forte e attivo, e i benefici di un ritrovato equilibrio non potranno che migliorare anche la nostra chioma. 

Vi aspettiamo in salone, per tutto il mese di gennaio, avrete la possibilità di avere una consulenza stelo/cute ed un trattamento peeling gratuito.

MCP Staff