I tuoi capelli sono meno forti di prima, meno luminosi e più opachi? Hai mai pensato di rigenerarli partendo dalla cute?

La bellezza e la forza dei capelli deriva infatti anche da una cute sana e correttamente curata.

Il nostro corpo accumula tossine… le principali cause sono: alimentazione scorretta, inquinamento ambientale, periodi di stress emotivi e lavorativi.

Forse hai sempre sentito parlare di trattamenti che liberano la pelle dalle tossine con peeling del corpo e del viso; quello che magari non sai è che le stesse attenzioni andrebbero riservate anche al cuoio capelluto.

Stili di vita, alimentazione scorretta, stress, smog e fattori ambientali negativi provocano infatti accumuli di tossine e particelle inquinanti sulla cute che difficilmente andranno via da sole o utilizzando prodotti sbagliati. Le impurità attaccano i pori e impediscono ai follicoli piliferi di nutrirsi “soffocando” i capelli che in questo modo si indeboliscono.

Con il tempo poi, questi accumuli d’impurità (polvere, pelle morta, residui di shampoo…) possono provocare fastidi, ad esempio pruriti alla testa, dermatiti del cuoio capelluto o disagi come capelli grassi, capelli secchi e forfora.

Se per il corpo esistono programmi completi detox per disintossicarci, sentirci meno gonfi e più energici, per il cuoio capelluto è molto importante fare dei cicli di purificazione per liberarlo dalle impurità, renderlo più forte e attivo, riportando equilibrio e leggerezza alla chioma.

Il peeling cutaneo infatti agisce con una detersione profonda rispettando la cute, va ad eliminare scorie, cellule morte, tossine in eccesso e particelle inquinanti accumulate sulla superficie cutanea. E’ un nuovo step della detersione che dovrebbe entrare nella nostra beauty routine, a maggior ragione se si abita in città o in aree urbane inquinate. Questo perché i capelli si comportano come una spugna, assorbono le polveri sottili dei gas di scarico, creando residui che spesso irritano il cuoio capelluto oltre ad appesantire la chioma.

È ormai un dato di fatto che gli effetti di smog e inquinamento influiscono notevolmente sulla salute dei capelli, prevenzione e protezione diventano quindi preziosi alleati per custodirne bellezza e benessere. 

Libera la tua mente, prova l’emozione di un percorso benessere di detossinazione, ti aspettiamo in salone.

MCP Staff