Siete in cerca di qualche consiglio per un nuovo colore? Lasciatevi ispirare dalle ultime tendenze del prossimo inverno…

Per le bionde il trend generale è l’idea di una bellezza naturale ed elegante e le nuance dei biondi offrono una varietà tale da soddisfare chiunque! Biondo miele, biondo dorato, biondo freddo, mix toni caldi e color champagne o il più estremo biondo platino.

Il biondo dorato è un classico sempre alla moda, sia per capelli di media lunghezza che per chiome lunghe, soprattutto su tagli d’ispirazione retrò rivisitati da uno styling più moderno e dinamico.

Per le carnagioni chiare ci sono pettinature con tinte monocolore molto trendy, ma per le pelli ambrate meglio puntare su delle sfumature nelle tonalità oro e miele senza forzare troppo con il contrasto fra radice e lunghezza.

Siete more e desiderate una chioma effetto biondo naturale? No al “fai da te”, affidatevi piuttosto ad un bravo parrucchiere e a prodotti di un certo livello che lavorano nel pieno rispetto dei vostri capelli. Se invece adorate la vostra chioma castana, sappiate che la tinta castana nelle sue molteplici declinazioni è quella che meglio si adatta a tutte le carnagioni. Le colorazioni possibili sono tante, ma il risultato finale è più d’effetto su un capello sano e curato con prodotti giusti. Per il prossimo inverno andranno per la maggiore le tonalità castane illuminate da riflessi naturali tono su tono, oppure nuance sempre castane arricchite da riflessi color miele o rosso ramato per risaltare i capelli castani scuri.

A proposito di rosse.. sappiate che i capelli rossi restano di tendenza, ma come ben sapete le vie del rosso sono infinite: quindi, per chi non vuole osare troppo, la giusta via di mezzo sono le nuance ramate, altrimenti se cercate un cambiamento estremo puntate su delle sfumature albicocca. Attenzione anche alla scelta dell’acconciatura e del taglio, l’ispirazione vintage in perfetto Italian style sembra essere il più ricercato.

Per chi è alla ricerca di un tocco glam chic, affidatevi alle nuance “rose gold” estremamente eleganti e ideali per ogni età, si adattano molto bene sia alle carnagioni chiare che scure. Oppure osate con ciocche nelle tinte pastello molto tenue che donano un carattere delicato e raffinato.

Comunque non dimenticate che il risultato di una bella testa con un colore di tendenza dipende sempre dai colorist a cui vi affidate, oltre che dai prodotti che scegliete.

MCP Staff